Dopo il lancio di Firefox OS in Spagna, Venezuela, Colombia e Polonia, l’azienda cinese ZTE ha annunciato che venderà su eBay USA e UK il suo modello Open che monta Firefox OS a partire (a quanto sembra) da venerdì 16 agosto.
Il telefono con sistema operativo di Mozilla sarà presto disponibile senza abbonamento e costerà 79,99 dollari (nel Regno Unito 59,99 sterline).
ZTE Open

ZTE Open  è uno smartphone con supporto alle reti quadriband GSM/GPRS/EDGE e UMTS (850/1900, 850/2100 oppure 900/2100) dotato di un display da 3.5 pollici TFT capacitivo con risoluzione HVGA, fotocamera da 3.2 megapixel a fuoco fisso, processore Qualcomm MSM7225A, 512MB di memoria NAND + 256MB DDR di SDRAM, connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR3 e micro USB 2.0, ricevitore GPS, radio FM, accelerometro, sensore di luce ambientale e batteria al litio da 1200mAh.

Annuncio ufficiale (in inglese)

    • firefoxositalia says:

      Ciao Massimiliano,
      scusami per la risposta in ritardo ma ultimamente sono parecchio impegnato. Per quanto riguarda la tua domanda, teoricamente è possibile installare Firefox OS su tutti i telefoni; in realtà è molto più facile fare il porting di Firefox OS su dispositivi che montano Android, dato che Firefox OS utilizza i driver disponibili per Android per accedere fisicamente al dispositivo da utilizzare. Per esempio uno dei primi porting fatti è stato quello sul Nexus S e sul Samsung Galaxy SII che prima montavano Android.

      • Lorenzo says:

        Ma non c’è il rischio di mandare il telefono in Brick (Escludendo errori “umani”)? Per esempio, se compro uno smartphone tarocco (Tipo quei Galaxy S4 falsi che si trovano su FocalPrice) con Android , posso installare Firefox OS? Se sì, l’installazione è da fare tramite ClockWork?

        • firefoxositalia says:

          Teoricamente potresti portare FirefoxOS su tutti i telefoni che montano Android, in realtà non è così immediato perchè dovresti prepararti una build apposita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*