Poche ore fa è stato rilasciato da Geeksphone un nuovo aggiornamento per i due modelli di smartphone con Firefox OS a bordo, il Keon e il Peak. Questo nuovo aggiornamento allinea la versione corrente del firmware al codice presente nella repository di Mozilla; si tratta pertanto di una versione nightly che potrebbe presentare alcuni bug.

Tra le novità presenti, quella di maggior rilievo è la presenza della lingua italiana (finalmente!) e di una migliore reattività del sistema in generale.

La versione installata dopo l’aggiornamento sarà la 2.0.0.0-prerelase, basata sulla versione 24.0a1 di Gecko e con Git commit del 30/05/2013.

L’aggiornamento dovrebbe comparire nella barra delle notifiche; nel caso non sia presente è possibile forzare un controllo manuale recandosi in Settings->Device Information e cliccare sul pulsante Check Now all’interno della sezione Software updates.

Se anche con il controllo manuale non sono segnalate nuove versioni, è necessario applicare il seguente script per risolvere un bug sugli aggiornamenti FOTA (solo se si ha installata una versione del firmware precedente al 31 maggio 2013):

  1. scaricare il seguente file da Geeksphone http://downloads.geeksphone.com/drivers/dogfood-setup.sh
  2. aprire il terminale, spostarsi all’interno della cartella dove si è scaricato il file del punto precedente e digitare il seguente comando:
    1. Per il PEAK ./dogfood-setup.sh http://gpfosnightly.s3.amazonaws.com/peak_nightly/update.xml
    2. Per il KEON ./dogfood-setup.sh http://gpfosnightly.s3.amazonaws.com/keon_nightly/update.xml
  3. a questo punto è possibile cercare i nuovi aggiornamenti mediante la procedura manuale sopra esposta, che compariranno nella barra delle notifiche.

Buon aggiornamento! 🙂

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*